giovedì 10 marzo 2011

Codici di Risveglio Interiore La trasformazione di sé verso la verità, l’amore e la libertà


Prezzo € 13,50
La Teca
Libro - Pagine 216
Formato: 13,5x20
Anno: 2010





sonno e il risveglio sono due stati vitali, che si differenziano per il livello di coscienza. Nel primo, risulta praticamente inesistente. Nel secondo, la sua influenza lascia un segno. Nonostante ciò, in entrambi i casi, ci si riferisce non solo alla dimensione fisica della persona, ma anche alla sua dimensione psicologica e spirituale, che è molto più determinante.

Quando qualcuno vive addormentato, si trasforma in un essere meccanico. Può godere del successo, richiamare l’attenzione della società, avere un’agenda senza spazi vuoti, ma gli sfuggono le cose essenziali. Essere cosciente costituisce un’altra realtà che è vincolata ai sensi, e germoglia nell’interiorità della persona…

Le gocce di articoli, che ho scritto e pubblicato a ritmo mensile per la dispensa di studio specializzata La Quarta Via, hanno riempito la tinozza di un progetto editoriale de La Teca. Tutti gli articoli, in un modo o nell’altro, sono al servizio del risveglio e stimolano alla vita cosciente. Si prefiggono di offrire i codici che ci permettono di accedere al risveglio interiore.

Nella raccolta degli articoli che formano questo volume, la riflessione scorre spesso, però non sempre, sul filo del pensiero di Gurdjieff. Il mio approccio è interdisciplinare e qualsiasi realtà della vita quotidiana può essere un pretesto per la riflessione e il lavoro personale.



Lo trovi in
Georges Gurdjieff
Percorsi di consapevolezza
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Speciale l'Enneagramma n° 2 - 2011
Speciale Gurdjieff n° 1 - 2010
Speciale Essenza e Personalità n° 3 - 2011
Le Pratiche di Gurdjeff
Manuale di Quarta Via
Battaglia per il Presente
La Vera Domanda Vive
P.D. Ouspensky - Il Genio nell'Ombra di Gurdjieff
Un Cuore Senza Limiti
La Vita Reale

Nessun commento:

Posta un commento