mercoledì 9 marzo 2011

Le Ragioni del Corpo Il ruolo del corpo nelle Costellazioni Familiari


Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
Crisalide Edizioni
Libro - Pagine 155
Formato: 14x21,5
Anno: 2011




"C'è più ragione nel tuo corpo, che nella tua migliore sapienza," afferma Nietzsche. Il corpo possiede una sua innata saggezza che spesso rimane inascoltata. Con il metodo delle Costellazioni Familiari, possiamo imparare a dare voce al corpo e ad ascoltarne i preziosi suggerimenti.

Questo metodo, elaborato da Bert Hellinger, è basato su di una visione sistemica della vita, secondo cui ognuno di noi rappresenta l'anello di una lunga catena che ci collega a tutti gli esseri umani. Facciamo parte di una grande anima che comprende le nostre famiglie, i nostri antenati fino a intere generazioni di un lontano passato.

In questa prospettiva, puoi guardare alla tua famiglia come ad un grande corpo allargato, un corpo in cui ogni singola parte interagisce continuamente con tutte le altre. A determinare l'equilibrio e l'armonia di questo tutto dinamico sono gli ordini dell'amore.

Un amore che assegna un buon posto ad ognuno dei membri della famiglia. Un amore che non contempla rifiuto morale. Un amore che abbraccia e non discrimina, accogliendo le differenze nell'unità. Un amore che sa offrire soluzioni anche ai problemi più difficili. Un amore che sostiene e abbraccia la vita tutta, senza fermarsi davanti a falsi confini.



INDICE

Il corpo e le costellazioni familiari
La meditazione nelle costellazioni familiari
Movimenti del corpo, movimenti dell'anima
Meditazione: uno sguardo a "ciò che è"
E' più facile soffrire che accettare una soluzione
Il gioco degli opposti
Innocenza e colpa
Illusioni della mente, realtà del corpo
I rituali nelle costellazioni familiari
L'interruzione del movimento verso la persona amata
Arrendersi all'amore
I giochi del destino
Il linguaggio del corpo tra salute e malattia
Il corpo come guaritore
Frammenti d'anima
Conclusione


Franco Checchin, dopo essersi laureato in Psicologia, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia dei disturbi psicosomatici. Attualmente insegna Medicina Psicosomatica presso l'Università Popolare di Mestre. È direttore del corso biennale di formazione Dalia Psicogenealogia alle Costellazioni Familiari, con sede a Mestre.


Nessun commento:

Posta un commento