domenica 13 marzo 2011

Meditazioni per Donne Sempre di Corsa


Prezzo € 12,90
Corbaccio
Libro - Pagine 176
Formato: 12,5x20
Anno: 2011



È un dato di fatto, le donne sono sempre di corsa, e sono stanche di sentirsi dire che devono ritagliare del tempo da dedicare a sé. Chi ci riesce alzi la mano! Proprio per questo l’autrice di questo delizioso libretto ci fa vedere che possiamo utilizzare per noi dei momenti che comunque viviamo. Il tempo della doccia, per esempio, o quello dedicato allo stiro, o, perché no, il tempo di un semaforo rosso!

E così quelli che sono impegni o ostacoli della giornata si trasformano in attimi di pace, momenti di ricerca, respiri profondi che ci riequilibrano.

Le donne, oggi, sono costrette a una vita sempre più frenetica, tra famiglia, lavoro in casa e fuori casa. Per di più sono bersaglio di richieste sociali esasperate: devono essere eternamente giovani e sexy, alla moda, al top dell'efficienza. Razionalmente sanno che dovrebbero prendersela con più calma e maggiore filosofia, ma finiscono comunque per farsi schiacciare dal peso delle aspettative, proprie e altrui. Conseguenza: sono stressatissime.

Quante, però, riescono a ritagliarsi una mezz'ora, ogni giorno, per isolarsi da tutto e scaricare la tensione? E quante, invece, dicono: "Lo farò più tardi" per non farlo più? Si può sfruttare, allora, la propensione femminile al multitasking - le donne sono capaci di stirare mentre guardano la televisione, seguendo perfettamente la trama del film, e intanto rispondono al telefono: un uomo non ci riuscirebbe mai - trasformando alcuni atti quotidiani in brevi ed efficaci esercizi di meditazione o rilassamento, per contrastare situazioni comuni che possono essere causa di ansia e irritazione, oppure per modificare profondamente certe abitudini nocive. Dalla doccia mattutina alle faccende domestiche, dalla merenda pomeridiana al traffico impazzito: ogni momento è buono per ricaricare le batterie!

Un libro da usare, da regalare, di cui discutere con le amiche!



Lo trovi in
Consapevolezza Femminile
Meditazione
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Donne per le Donne (Videocorso 2 DVD)
Le Tredici Lune
Progetto Donne & Futuro
Volevano un Maschietto
Perchè Non Faccio le Cose che Mi Fanno Bene?
Eterne Donne
L'Anello Magico
Giro di Boa - Ritrovare il Benessere Dopo il Trauma del Divorzio
Chic!
Apologia dell'Estasi

Nessun commento:

Posta un commento