sabato 24 settembre 2011

Il Potere di Adesso Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere


Aggiungi didascalia

Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
Armenia Edizioni
Libro - Pagine 254
Formato: 14,5x22
Anno: 2004


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Vuoi vivere libero dalla sofferenza, libero da ansia e nevrosi? Il libro insegna a capire il tuo ruolo come creatore del tuo dolore.
E' la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non "il mondo esterno". E' la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.
Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell’Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come “il corpo interiore”, l’”arrendersi”, il “perdono” ed il “non manifestato”, allora ti aprirai all’esperienza di trasformare il potere di Adesso.
  • Tu non sei la tua mente!
  • La consapevolezza è la via d'uscita dal dolore
  • Come entrare in profondità nell'Adesso
  • Strategie mentali per essere nell'Adesso
  • Come accettare l'Adesso e il significato dell'Arrendersi

Eckhart Tolle è nato in Germania, dove ha trascorso i primi tredici anni della sua vita. Dopo essersi laureato all'Università di Londra, ha svolto un lavoro di ricerca e di supervisione presso l'Università di Cambridge. All'età di ventinove anni una profonda trasformazione spirituale ha dissolto la sua vecchia identità ed ha radicalmente mutato la sua vita.




  • Lo trovi in






  • Percorsi di consapevolezza






  • Crescita spirituale




  • 13 commenti:

    1. Se mentre leggi questo libro senti aumentare la tua serenità e una sensazione di liberazione comincia a sgorgare dentro di te, sei sulla buona strada per la verità: avrai la strana sensazione che il libro non ti stia insegnando niente di nuovo; infatti non può insegnarti qualcosa che tu già conosci. Può soltanto ricordare a te stesso la tua verità: verità nascosta e manipolata da quello strumento complicatissimo chiamato mente. Bisogna leggere questo libro non con la mente, ma con la comprensione che sgorga dalla tua consapevolezza. La mente non potrà mai capire chi realmente sei tu....

      RispondiElimina
    2. Libro molto interessante che ha trasformato la qualità della mia vita. Da allora seguo colei che l'ha tradotto in italia (Marina Borruso).
      I suoi seminari mettono in pratica in modo esperienziale ciò che Eckhart scrive. Fra l'altro a Maggio, il 26 e 27, la rincontrerò a Torino seguendone uno sulle relazioni nel nostro quotidiano. Info:poprickypop@yahoo.it.

      RispondiElimina
    3. Ottimo libro, ovviamente indicato a tutti i sinceri ricercatori della Verità. Il linguaggio dell'autore non lascia spazio a frantendimenti, anzi, spesso è sufficiente un singolo termine per esprimere un concetto e svelare la sensazione legata ad esso. Vivamente consigliato.

      RispondiElimina
    4. Un salto nell'adesso , sei presente e ti allontani da quella parte della mente dannosa e sicuramente non costruttiva.

      RispondiElimina
    5. Il libro è molto bello. Piu che leggerlo ci si scivola dolcemente, esprime concetti che la parte più profonda dell' essere riconosce come verità. Consigliato a chiunque voglia lavorare per oltepassare il velo dell' illusione

      RispondiElimina
    6. Per me il potere di adesso è il miglior libro Spirituale che io abbia mai letto. I suoi messaggi ti entrano nel Cuore solo mentre leggi e senti una Pace e tranquillità dentro di te incredibile. I concetti sono ripetuti è per cui ti entrano per forza dentro perchè non ci sono interpretazioni! Consigliato a chiunque voglia trovare la verità perchè vi garantisco che qui siamo di un'altra categoria! Buona crescita a tutti.

      RispondiElimina
    7. La via piu diretta per la felicità ! Una guida eccezionale per i veri entronauti! Dopo "A course in miracles" è un must per chi ha cominciato a capire e vuole inoltrarsi sulla via della vera consapevolezza. L'ho letto e riletto più volte ed ogni volta ho imparato a conoscermi ed a conoscere la realtà che mi circonda in modo sempre piu completo. Penso dovrebbe essere adottato come testo essenziale per l'educazione dalle scuole elementari in avanti.

      RispondiElimina
    8. Il libro più bello ed illuminante che ho mai letto e riletto e riletto, non so quante volte, perchè quando lo hai mangiato tutto, lì comincia il processo di digestione, devi digerirlo e dopo sarai rinato!!!!!

      RispondiElimina
    9. E' un libro pratico e semplice, queste sono le due caratteristiche di maggior pregio per un libro di questo genere.

      RispondiElimina
    10. E' un libro potente come pochi altri. Va letto e riletto perchè aggiunge sempre qualcosa. Non è facilissimo, ma tanto non c'è da capire, c'è solo da sentire....

      RispondiElimina
    11. Lo ritengo un testo fondamentale per accendere la luce della conoscenza sull'origine della sofferenza: ciò che conosci lo puoi modificare. Va letto più volte perchè man mano che capiamo, cambiamo e cambiando percepiamo diversamente: le parole sono sempre le stesse, ma noi no e quindi ne traiamo insegnamenti sempre più approfonditi ed illuminanti. Da regalare a tutte le persone a cui teniamo e che vorremmo vedere più serene e felici.

      RispondiElimina
    12. Il più bel libro della mia vita, e vi assicuro che ne ho letti tantissimi. Sarebbe già una soddisfazione dedicarsi alla sua diffusione e conoscenza. Mettiamola così: "Auguro a tutti, ma proprio a tutti, di conoscerlo, di leggerlo e di trarne tuttti i benefici che può dare." Io me lo porto sempre dietro, sicumente anche solo vederlo e ricontattare la sua energia e i suoi contenuti è esaltante e ti porta ad amare la vita e te stesso. ciao Eleonora

      RispondiElimina
    13. Scritta il (23-01-2006) Ho letto parecchi libri di carattere spirituale ma a differenza degli altri questo l'ho riletto più volte. Ogni volta si percepiscono delle sfumature emotivamente intense che nelle letture precedenti erano sfuggite. E' un libro da far proprio al di là delle parole. Bisogna penetrare nello spazio tra le parole, nello spazio tra una lettera e l'altra. E questo è l'ostacolo più grande perchè cerchiamo sempre di capire le parole senza trascenderle, abusiamo della nostra razionalità per capire ciò che non si può capire. Così creiamo un muro fatto di perchè ai quali non c'è una risposta fatta di parole ma ci può essere una risposta fatta di esperienza. E questo credo che sia il segreto per cercare di “capire” questo libro. Bisogna viverlo! Ogni volta che lo si rilegge sembra essere qualcosa di diverso. Come un essere vivente vero e proprio! Non è un libro che si può divorare, perché se nella lettura si vuole navigare in profondità bisogna essere molto presenti!

      RispondiElimina