venerdì 23 dicembre 2011

Vivere Senza Stress Impara la tecnica per allenare il tuo cervello a conquistare la gioia


Prezzo € 6,72 invece di 7,90 sconto 15%
Essere Felici Edizioni
Libro - Pagine 243
Formato: 11x17
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Oggi l’80% dei problemi di salute è causato dallo stress. I suoi effetti negativi sono visibili in ogni ambito della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica. Imparare a liberarsene può migliorare enormemente l’umore, le relazioni personali, la salute e quindi la vita.

Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti, non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce. Non sarebbe straordinario? Come possiamo ridurre o eliminare definitivamente lo stress dalla nostra vita?
La ricercatrice e scrittrice di bestseller Laurel Mellin ci rivela come allenare il nostro cervello a superare lo stress e a conquistare la gioia, grazie alla straordinaria ed efficace tecnica denominata EBT (Emotional Brain Training).
L’autrice, creatrice del metodo, illustra cinque stati emotivi del nostro cervello e per ciascuno di essi ci presenta uno strumento specifico che, in modo semplice e rapido, permette di riportarlo al benessere: in pratica alleniamo il cervello a concentrarsi sulla gioia più a lungo durante la giornata.
Attraverso questa potente tecnica potrete finalmente concentrarvi su ciò che realmente provoca lo stress anziché occuparvi solo dei sintomi. Una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo, dipendenza da droghe, farmaci e TV, ecc.) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.

Laurel Mellin, famosa autrice di bestseller, insegna alla San Francisco School of Medicine. Dirige il centro di coordinazione di ricerca nazionale sull’Emotional Brain Training (EBT) presso il Center for Health and Community della University of California. Ha svolto ricerche sul metodo e si è occupata della formazione di psicologi, medici e altri professionisti sanitari per l’uso degli strumenti nel loro lavoro. Dirige inoltre l’organizzazione no profit The Institute for Health Solutions, che certifica i professionisti sanitari per l’EBT.




  • Lo trovi in






  • Ansia, stress e fobie






  • Manuali di psicologia




  • Nessun commento:

    Posta un commento