sabato 26 marzo 2011

La Felicità in Tasca L'arte di vivere bene senza essere perfetti


Prezzo € 9,90
Newton & Compton
Libro - Pagine 224
Formato: 13,5x21
Anno: 2011





La società moderna ci impone continuamente di essere perfetti: perfetti nel modo di apparire di fronte agli altri, perfetti nelle nostre prestazioni, perfetti nelle relazioni di amicizia e d’amore, perfetti nel lavoro. L’errore non è ammesso, perché da sempre una vita felice sembra dover coincidere con una vita perfetta.

E se così non fosse? Se il tanto desiderato perfezionismo ci portasse invece solo infelicità? Se esistesse un modo diverso di rapportarci a noi stessi e al mondo, ricercando meno la perfezione e impiegando le nostre energie per essere più felici? Se fosse possibile passare dalla spasmodica ricerca della perfezione alla libertà di concederci qualche insuccesso?

Esaminando gli ambiti più diversi, dal lavoro all’amore, all’educazione dei figli, l’autore ci conduce attraverso un percorso, fatto anche di esercizi pratici, che ci potrà aiutare a trasformare il nostro esasperato perfezionismo in “ottimalismo”, una sana attitudine a migliorarsi senza rifiutare la realtà, accettandone gli ostacoli come inevitabili e indispensabili.

Una lettura semplice ma al tempo stesso brillante e illuminante, da cui trarre qualche buon consiglio per allontanare le frustrazioni e vivere più serenamente.



Lo trovi in
Pensiero positivo
Crescita personale
Percorsi di consapevolezza
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Via dell'Amore
Pensare Positivo
Il Coraggio d'Essere Felici
Siamo Tutti Fatti per Essere Felici
Quaderno d'Esercizi di Allenamento alla Felicità
Gioia & Benessere
Ama il Tuo Corpo (con CD Audio)
Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore
Emozionario
Miracoli ai Giorni Nostri

Nessun commento:

Posta un commento