mercoledì 31 agosto 2011

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa Tecniche di memorizzazione rapida - Nuova edizione ampliata


Aggiungi didascalia

Prezzo € 13,52 invece di 16,90 sconto 20%
Gribaudo Edizioni
Libro - Pagine 286
Formato: 14,5x23
Anno: 2006-2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica? Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo!
Con questo libro l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni; imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini.
Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità.
  • Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione.
  • Esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento.
  • Spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume.

Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola. Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance", con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. È master practitioner in programmazione neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. Ha scritto il libro “Il Segreto di una memoria prodigiosa” e “Impara l’inglese in un mese” editi dalla casa editrice Gribaudo.



  • Lo trovi in






  • Corsi di memoria




  • 9 commenti:

    1. Finalmente un libro sulla memoria per la memoria. Un libro che integra la maggior parte delle conoscenze attuali per sviluppare le proprie capacità mentali e applicarle allo studio. Complimenti Matteo!

      RispondiElimina
    2. I contenuti di questo libro sono buoni, l'unica nota debole è che sono COPIATI dai libri di Gianni Golfera. E nella bibliografia Golfera non risulta neanche citato. Citare le fonti da cui si attinge mi sembra un dovere morale. A parte questa nota "etica" ripeto, i contenuti sono buoni ma non sono di Matteo Salvo.

      RispondiElimina
    3. Ho imparato le tecniche descritte nel libro e memorizzare concetti e numeri è diventato semplicemente divertente.
      Il libro sviluppa e arricchisce di esempi pratici i principi che Tony Buzan ha già illustrato in alcuni suoi libri.

      RispondiElimina
    4. Ottimo libro! Davvero semplice e molto ben strutturato; riesce davvero a stimolare e a invogliare alla "messa" in pratica dei suoi contenuti. Decisamente un libro che contiene un messaggio chiaro e dà gli strumenti per metterli in pratica. Decisamente innovativo.

      RispondiElimina
    5. Sarebbe più corretto mettere un 10 a questo libro ma purtroppo non è possibilie. E' un libro anche più efficace di un corso di memoria. L'ho trovato stupendo e straordinario, di estrema facilità di lettura e con una capacità di coinvolgimento surreale. I miei più sentiti complimenti a Matteo Salvo, e un grazie per avermi invogliato ad applicare questo nuovo metodo di studio e per avermi dato la possibilità di studiare divertendomi o in altre parole di studiare con "atteggiamento positivo". Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono dare una svolta alla loro carriera di studenti e non solo.

      RispondiElimina
    6. Il libro è davvero ben fatto ed utile. Spiega le tecniche e ci sono diversi esercizi. Mancano a mio avviso esempi pratici applicabili alle diverse materie. C'è da dire che le mnemotecniche non sono nulla di nuovo. Già gli antichi le utilizzavano (Mirandola, Giordano Bruno,gli antichi romani,ecc) Le stesse tecniche si trovano in diversi libri e metodi. Uno su tutti: "MEMO - Memoria e Metodo". In ogni caso, anche se il libro non presenta nulla di originale, è ben fatto e utile. Soprattutto racchiude per un prezzo irrisorio tutto quello che serve.

      RispondiElimina
    7. Complimenti. Il libro è ottimo, ed anche una persona come me, con una memoria abbastanza allenata ha trovato metodi alternativi per migliorarla ancor di piu'. Grazie

      RispondiElimina
    8. Brillante, "vivo", pieno di idee e, soprattutto, UTILE!! Questo libro è tutto ciò, e anche di più, perchè rispecchia pienamente il suo autore e il suo modo di trasmettere le informazioni durante i durante i suoi corsi sulla memoria, che ho avuto il piacere di frequentare. Un piccolo consiglio: nel caso in cui vogliate partecipare ad uno dei suoi corsi, non fate come me e leggete questo libro PRIMA... :D, imparerete più velocemente e vi divertirete molto di più! Quando sono le persone a fare la differenza...

      RispondiElimina
    9. il miglior libro in circolazione sulla memoria!! merita questo riconoscimento per il semplice fatto che è l'unico che veramente spiega come costruire immagini mentali efficaci. Risolve efficacemente il problema della costruzione delle immagini per le parole astratte. Dà una dritta fondamentale sulla persistenza del ricordo e sulla sinestesia. Ottimo testo per imparare veramente la base delle mnemotecniche. Memo, memoria e metodo è buono, ma troppo prolisso e sopratutto non risolutivo sui problemi summenzionati. Tutti i libri di Gianni Golfera vanno letti solo dopo aver capito a fondo il libro di M. Salvo. Per il semplice motivo che mentre G. Golfera è "figlio" di Giordano Bruno, Matteo Salvo è "figlio" di Solomon Shereshevsky (mister S.)....... (a buon intenditor poche parole......) voto libro (da 1 a 10): 10 e lode ottimo Matteo Salvo!!! (grazie...... senza di te non ci sarei riuscito....)

      RispondiElimina