mercoledì 27 febbraio 2013

Guarire la Mente Tornando ad Abbaiare




Prezzo € 10,00 Nuova Ipsa Tipo: Libro Pagine 79 Formato: 16x23 Anno: 2013


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

"Non toccare", "Non ti muovere", "Non fiatare"! Quante volte ci hanno rimproverato così da piccoli? Quante volte, da grandi, abbiamo fatto così con i nostri figli o nelle orecchie ci rimbombavano rimproveri o nozioni di presunta buona educazione che ci hanno col tempo letteralmente bloccato?
Questo libro è dedicato a chi si è perso, a chi ha perso l'istinto e l'istintualità, a chi non ricorda più di essere stato un "cucciolo di umano" e si è lasciato andare alla corsa frenetica della vita moderna senza chiedersi più né come né perché, in una realtà che da tempo ormai privilegia la mente piuttosto che il corpo.
L'autore, in maniera ironica ma decisa, ci prende per mano, ci accompagna in questo tragitto al nostro interno e non con la solita flemma e autorità dello strizzacervelli, ma strappandoci spessissimo una risata rendendo autentico e nello stesso tempo vero questo viaggio a ritroso.
Questo non è un manuale che basta leggerlo e diventi Bill Gates o guarisci dalle psicosi. Quelli che promettono in un libro, in un corso o in un dvd, il benessere a tutti i livelli o sono parenti di Dio o degli inguaribili altruisti. È circa dagli anni 70 che spopolano questi bei manuali che fanno leva sulla volontà dell'individuo e in 15 regole ti trasformano in Superman.
Purtroppo, contando i Superman e le Superwoman nel mondo, i conti non tornano.

AUTORE


Renato Trinca laureato in psicologia cllnica all'Università di Padova, esercita la professione di Psicologo-Psicoterapeuta per l'infanzia, adolescenza e l'età adulta. Organizza corsi e attività sociali in scuole, enti e aziende. I suoi molteplici interessi lo hanno portato a diventare, fra l'altro, uno degli autori della trasmissione Zelig e a produrre ed musicali.


  • Lo trovi in
  • Manuali di psicologia

  • Nessun commento:

    Posta un commento