lunedì 21 marzo 2011

Tao Te Ching - Lao Tse


Prezzo € 10,00
Verdechiaro Edizioni
Libro - Pagine 46
Formato: 14x21
Anno: 2011





«Il Tao è vuoto ma non si esaurisce mai. È così profondo! È la fonte di tutte le cose»

Tao significa discorso, via. Significa stile di vita, strada da seguire. Ed è appunto un percorso quello che Lao Tse, con questa opera letteraria che assomiglia forse più a un gioiello, per la preziosità del suo messaggio, ci indica. Nelle pagine del Tao Te Ching, infatti, è possibile trovare una risposta a ogni problema della vita, una soluzione a ogni situazione, un balsamo per ogni ferita.

In poche e illuminanti massime, utilizzando la forza del paradosso, Lao Tse illustra la sequenza con cui da un Tao misterioso e indefinibile hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l'uomo. Parla delle energie che muovono la vita e la realtà, il maschile e il femminile, dei principi che agiscono nel mondo concreto e del loro modo di farlo.

L'interpretazione di Paola Giovetti, che ha attualizzato questa antichissima opera, consente anche ai lettori di oggi di attingere alla fonte feconda di sapienza di Lao Tse, compiendo qualche passo in più verso la ricerca più importante cui ciascuno di noi è chiamato: quella dell'equilibrio.



Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. E' laureata in lettere ed ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. E' redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge anche su riviste a larga diffusione la sua attività giornalistica. Paola Giovetti ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.


Lo trovi in
Testi sacri e manoscritti
Tradizioni orientali
DELLO STESSO AUTORE DI "Tao Te Ching - Lao Tse"
Bambini Cristallo
I Misteri di Glastonbury
L'uomo e il mistero - 9
Indaco
La Creazione invisibile
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Torah in Rima
Kalevala
Il Libro Tibetano dei Morti
Dhammapada
La Via Francigena
Il Codice Segreto del vangelo
Lo Yoga dell'Amore
Upanisad
La Bhagavad Gita
Yoga - Il Sentiero Verso l'Assoluto Non Duale

Nessun commento:

Posta un commento