giovedì 7 luglio 2011

Perché gli Ingegneri Si Siedono come gli Scimpanzé e le Prof Parlano con le Ginocchia? I segreti del linguaggio del corpo per avere successo sul lavoro


Aggiungi didascalia

Prezzo € 9,60 invece di 12,00 sconto 20%
Rizzoli
Libro - Pagine 197
Formato: 13x19
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Quante volte abbiamo avuto la sensazione di aver toppato un colloquio, di essere stati poco convincenti durante una presentazione, di non aver fatto una buona impressione ai nuovi colleghi?
Le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro incidono molto sulla nostra carriera, ma sono complesse e spesso è la prima impressione quella che conta. Per questo non si può improvvisare: bisogna fare le scelte giuste, possibilmente mostrandosi disinvolti e saper leggere dietro i segnali consci e non lanciati dai nostri interlocutori.
Il modo di sedersi, di stringere la mano, di muovere le gambe sotto la cattedra o la scrivania; così come la scelta di un vestito, della montatura di un paio di occhiali, di un modello particolare di cellulare, sono elementi a cui spesso diamo poco peso, eppure nessuno di loro è casuale: recano tutti un preciso significato che è fondamentale conoscere e padroneggiare per comunicare efficacemente non solo con le parole.
Allan e Barbara Pease in "Perché gli ingegneri si siedono come scimpanzé e le prof parlano con le ginocchia?" ci offrono una guida ai segreti della comunicazione nel mondo del lavoro.

Allan e Barbara Pease - Sono due psicoterapeuti australiani esperti di comu­nicazione e linguaggio del corpo. In patria hanno riscosso un clamoroso successo con lezioni, trasmissioni televisive e seminari dedicati alle relazioni tra i sessi; nel resto del mondo si sono conquistati vastissima riso­nanza grazie agli ormai celeberrimi manuali tradotti in trentasei lingue.




  • Lo trovi in






  • Linguaggio del Corpo




  • Nessun commento:

    Posta un commento