Aggiungi didascalia |
Prezzo € 10,50
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 303
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2011
Noi siamo il nostro cervello. Perché tutto dipende da lui. Non solo quanto siamo intelligenti, quanta memoria abbiamo, il nostro carattere, l'emotività, ma anche il rapporto con il cibo, i sogni, la creatività, le preferenze sessuali, persino l'inclinazione al crimine.
In questa intervista, appassionante e piena di rivelazioni, uno dei maggiori esperti italiani di neurologia, incalzato da un giornalista con piglio televisivo, risponde alle domande più comuni, più curiose e più incredibili che il nostro cervello possa immaginare.
Da cosa è originata la dipendenza da sesso? Perché ci si ricorda alcune cose per decenni e altre svaniscono dalla nostra memoria? Cosa c'entrano i viaggi astrali con il cervello? È vero che le emozioni migliorano la capacità di ricordare? Qual è il quoziente intellettivo più alto mai registrato? È vero che il fumo aiuta a prevenire il Parkinson?
Una lettura affascinante, che affronta dubbi, curiosità e perplessità e spiega le più recenti scoperte, illustrando come funziona la nostra "centrale operativa", come mantenerla efficiente e in che modo preservarla dalle malattie degenerative.
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Il Potere delle Premonizioni
- Scienza e Conoscenza n° 37 - 3° Trimestre 2011
- Bibliosofia
- L'Enigma dei Numeri Primi
- La Strada che Porta alla Realtà
- Stelle, Galassie e Universo
- Le Energie della Terra e dell'Universo
- Attraverso il Microscopio
- 100 Cose Essenziali che Non Sapevate di Non Sapere
- Il Laboratorio del Dr. Frankenstein
Nessun commento:
Posta un commento