mercoledì 8 febbraio 2012

Color Power Come puoi migliorare salute, relazioni e lavoro con il giusto utilizzo dei colori


Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15%
L'Età dell'Acquario Edizioni
Libro - Pagine 198
Formato: 17x24
Anno: 2012
Mariella D'Amico

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Dal mattino, quando apriamo gli occhi, alla sera, quando andiamo a riposare, tutto ciò che vediamo è colorato. Non c'è momento della nostra vita in cui i nostri sensi non percepiscano colori.
L'informazione raggiunge poi il cervello e questo, attraverso l'invio di impulsi nervosi, induce il nostro corpo a reagire, determinando livelli diversi di benessere psicofisico.

Oggetto di questo libro è proprio il potere che i colori esercitano sulla nostra psiche. Frutto di anni di ricerca, di studio e di esperienza professionale, ColorPower ci insegna a utilizzare a nostro vantaggio la loro energia positiva.
Anche grazie a uno stile chiaro e accattivante, ai moltissimi esempi e alle illustrazioni, il lettore apprenderà rapidamente gli accorgimenti da adottare per usarli nella maniera più consona alle proprie esigenze.
Imparerà, ad esempio, a creare ambienti rilassanti o stimolanti che massimizzino le sue prestazioni, e a rinnovare l'aspetto di una stanza in modo semplice ed economico. Troverà inoltre preziosi consigli per scegliere cibi colorati benefici per la salute.
Nei momenti di crisi, spesso crediamo di vivere in un mondo in bianco e nero. Mariella D'Amico ci ricorda invece che il mondo è sempre ricco di luci e di colori.
INDICE:
  1. Due alleati per la salute: luce e colori
  2. Di che colore è? Ecco cosa fare se le parole non bastano
  3. Lo straordinario potere dei colori
  4. La sottile seduzione dell'inconscio: i colori che fanno vendere
  5. La prima impressione è quella che conta o l'abito non fa il monaco?
  6. 5 colori al giorno levano il medico di torno
  7. Da 0 a 14 anni: crescere a colori
  8. Colore o non colore... questo è il dilemma

Mariella D'Amico è nata a Torino nel 1972. Laureata presso il Politecnico di Torino, è architetto e colordesigner. Collabora con varie testate nazionali e tiene corsi di formazione e conferenze sull'uso del colore negli interni (domestici, scolastici, ospedalieri, lavorativi...) e nella comunicazione (marketing, abbigliamento...). Il suo metodo valuta gli effetti psicologici, percettivi e fisiologici del colore sull'individuo: l'attenzione alle scelte cromatiche non si limita all'aspetto estetico del progetto, ma è focalizzato sul benessere di chi guarda e ne è influenzato.



  • Lo trovi in






  • Manuali di psicologia




  • Nessun commento:

    Posta un commento