domenica 29 gennaio 2012

Assessment in Psicologia Clinica Strumenti di valutazione psicometrica


Prezzo € 24,00
Articolo non soggetto a sconti
Erickson Edizioni
Libro - Pagine 288
Formato: 17x24
Anno: 2012
Claudia Carraresi, Gabriele Melli

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Gli strumenti psicodiagnostici sono fondamentali, sia in ambito clinico che di ricerca, per poter valutare l’entità dei sintomi psicopatologici e l’efficacia degli interventi terapeutici.
Questo libro raccoglie una serie di scale di valutazione dei disturbi d’ansia, già pubblicati nel corso degli anni sulla rivista Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale.

Si tratta di un grande patrimonio, che oggi viene finalmente messo a disposizione di clinici e ricercatori. Tutti questi strumenti, frutto di ricerche italiane o validati su un ampio campione italiano, sono corredati delle relative modalità di somministrazione e correzione.

Gabriele Melli - Esercita la libera professione di psicologo clinico presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Firenze (IPSICO), di cui è membro del Consiglio Direttivo. Psicologo consulente presso la Casa di Cura “Poggio Sereno” di Fiesole (FI), dove si occupa principalmente del programma di sperimentazione clinica nella terapia dei casi di disturbo ossessivo - compulsivo resistenti al trattamento, coordinato dal prof. Davide Dottore. Membro straordinario dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) e di altre associazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Disturbo Ossessivo-Compulsivo (AIDOC).




  • Lo trovi in






  • Manuali di psicologia






  • Ansia, stress e fobie




  • 1 commento:

    1. I agree with your analysis. It's the fear of tinnitus that is so devastating.There has to be a cure found for tinnitus. There are so many disabled by this condition limiting their way of life.
      Attacchi Di Panico Cura

      RispondiElimina