lunedì 15 ottobre 2012

Il Linguaggio della Menzogna La scienza per scoprire al primo sguardo chi inganna, chi tradisce, chi finge



Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15% Sperling & Kupfer Tipo: Libro Pagine 270 Formato: 14x21 Anno: 2012



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Si mente per imbarazzo, vergogna, timidezza, timore. Tutti noi lo facciamo ogni giorno. Ma le bugie a volte nascondono qualcosa di più grave e pericoloso, qualcosa che può danneggiarci o farci soffrire, per esempio il tradimento. Come riconoscere allora le menzogne "nocive"?
L'autore svela tutte le tecniche psicologiche che ci consentono di smascherare senza incertezze chi finge.
Osservando il linguaggio del corpo, le micro espressioni, il tono della voce, le esitazioni, i gesti, ma anche la scelta delle parole, è possibile individuare i segnali inequivocabili - non indizi, ma vere e proprie prove della menzogna. Un efficace manuale di autodifesa.

AUTORE


Marco Pacori, laureato in psicologia cllnica, si occupa anche di tecniche della comunicazione, ipnosi e psicoterapia analogica. Lavora come psicologo clinico e svolge attività didattica e di ricerca. Tiene conferenze e corsi sul linguaggio del corpo, sulle tecniche di comunicazione persuasiva, sull'ipnosi non verbale e sull'interpretazione dei sogni. Lavora anche come consulente aziendale nel campo della formazione alla vendita e della gestione del personale.


  • Lo trovi in
  • Comunicazione
  • Linguaggio del Corpo

  • Nessun commento:

    Posta un commento