sabato 20 ottobre 2012

Quiet - Il Potere degli Introversi In un mondo che non sa smettere di parlare

Prezzo € 17,00 Bompiani Tipo: Libro Pagine 424 Formato: 15x21 Anno: 2012



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Il mondo è pieno di timidi: li vediamo, anche se non li sentiamo. A volte ci disturbano, con la loro reticenza. Altre volte ci affaticano, perché cedono sempre il passo a noi. Altre volte ancora li apprezziamo, perché sembrano innocui.
Sono almeno un terzo delle persone che conosciamo: sono quelli che preferiscono ascoltare, invece che parlare; che preferiscono leggere invece cha fare vita sociale; quelli che creano e inventano, ma che non ostentano la loro opinione.
A molti di loro dobbiamo alcuni del più grandi progressi dell'umanità: dalla teoria della gravità, all'invenzione del computer, da Harry Potter a Google. Ma come trovano spazio gli introversi in una società che sembra premiare solo le personalità estroverse, competitive ed egocentriche?
Raccontando anni di esperienza come consulente e il suo passaggio da una timidezza riluttante a una timidezza orgogliosa, Susan Cain accende un riflettore sugli introversi che sono fra di noi, spiegandone la forza e il ruolo nella nostra società.

AUTORE


Susan Cain dopo aver studiato alla Princeton University e alla Harvard Law School, ha lavorato come legale e consulente per molte aziende e multinazionali. Dopo il successo di Quiet, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla scrittura e alla vita in famiglia.


  • Lo trovi in
  • Manuali di psicologia

  • Nessun commento:

    Posta un commento