venerdì 25 febbraio 2011

Lo Psicologo nel Cassetto Conoscere te stesso e gli altri


Prezzo € 15,92 invece di 19,90 sconto 20%
Giunti Edizioni
Libro - Pagine 640
Formato: 15x21
Anno: 2011





Il manuale è diviso in quattro parti.

La prima, ''I fondamenti scientifici della conoscenza di se stessi'', si concentra sulla definizione del carattere e della personalità, secondo un approccio teorico di base.

Nella seconda parte, ''La personalità'', vengono elencati più analiticamente i diversi tipi di personalità e i rapporti che il soggetto instaura con gli elementi fondamentali del suo ambiente.

Nella terza parte, ''Come migliorare se stessi e la relazione con gli altri'', vengono trattati gli elementi relazionali umani nell'ambito della vita di coppia e della vita sociale.

Infine, nell'ultima parte, ''Oltre le terapie dell'emozione'', si affronta un argomento piuttosto nuovo e delicato relativo alla psicologia transpersonale e alla parapsicologia, ovvero tentativi di incontro tra scienza e spiritualità.



Angelo Musso - Psicologo e psicoterapeuta, naturopata e giornalista pubblicista, lavora a Torino presso il Servizio di Neuropsichiatrìa Adulti; è inoltre presidente dell'Associazione Cultura & Benessere di Torino, dell'Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici e direttore responsabile de "II Giomalino dell'A.B.C.". Autore di numerose opere specialistiche e divulgative, ha partecipato a trasmissioni radio-tv.




Omelia Gadoni - Psicopedagogista, è docente di sostegno presso istituti statali della provincia di Torino e responsabile dell' Unità di Pedagogia Infantile dell'Associazione Cultura & Benessere di Torino. Collabora con il mensile "Insieme - II giornale dei bambini e della famiglia".


Lo trovi in
Manuali di psicologia
Psicologia Transpersonale
Crescita personale
DELLO STESSO AUTORE DI "Lo Psicologo nel Cassetto"
Bioenergetica
Iridologia
Lo Psicologo nel Cassetto
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Club dei Sopravvissuti
Empatia Transpersonale
I Disturbi del Sé
Relazione Genitoriale e Funzione Riflessiva
Capire e Superare la Depressione - Manuale di Auto-Terapia di Gruppo
Psicologia dell'Intelligenza
Pensare col corpo
Adolescentologia
Il Caleidoscopio Interiore
Quello Che gli Uomini Non Dicono

Nessun commento:

Posta un commento