sabato 14 maggio 2011

Partner Manipolatori Guida pratica per smascherare i pertner manipolatori e vivere felici

Prezzo € 30,00
Kathya Bonatti
Libro - Pagine 184
Formato: 13,5x20
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Gli adulti che nell'infanzia hanno subito varie forme di manipolazione da parte della madre, del padre o di entrambi i genitori tendono a instaurare nel corso della loro vita relazioni manipolatorie, fino a quando non comprendono che le dinamiche del presente altro non sono che fotocopie delle manipolazioni vissute nella famiglia di origine.

"Ho incontrato molte persone in ambito professionale e personale che mi hanno raccontato le angherie, i soprusi, le manipolazioni subite per anni, a causa di relazioni distruttive camuffate da relazioni amorose pseudo-nutrienti, le quali rappresentano la replica dello spettacolo già tristemente vissuto con uno o entrambi i genitori."

Le relazioni manipolatorie creano malessere, sofferenza, disagi fisici, psichici, economici e sociali di varia natura, a seconda del grado di crudeltà dei partner manipolatori.

I "partner vittime", inconsapevoli di trovarsi nelle spire di "esseri camaleontici" trasformati in "boa constrictor", vengono annientati dalla forza psichica dei "partner diabolicamente patologici", poiché sono incapaci di proteggersi e di reagire avendo abbassato le difese "in nome dell'amore".

Le relazioni amorose sono strettamente correlate alle dinamiche familiari, pertanto per stare bene in coppia è necessano comprendere in che modo le une siano il riflesso delle altre, per risolverle entrambe.

In particolare questo libro è rivolto:

a coloro che soffrono nella coppia a causa delle manipolazioni fisiche, psichiche, energetiche e sessuali di partner manipolatori
a coloro che vogliono comprendere le motivazioni del disagio relazionale
a coloro che vogliono liberarsi delle prigioni emotive e vivere felici


Dr.ssa Kathya Bonatti - Psicoterapeuta, Sessuologa, Docente di Sessuologia Forense, Formatrice in Psicoterapia, Counseling e Arteterapia. E' nata a Lugano dove vive e lavora in qualità di Consulente in Sessuologia e Life Coach occupandosi di Eco-Benessere.

Nessun commento:

Posta un commento