martedì 16 agosto 2011

Manuale di Scrittura Olistica Strumenti per conoscere meglio se stessi, con riflessioni, poesie, esercizi, test...


Aggiungi didascalia

Prezzo € 15,50
Intermedia Edizioni
Libro - Pagine 300
Formato: 14x20
Nuova ristampa settebre 2011
Anno: 2010-2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Che cos'è la Scrittura Olistica? È una novità, è usare la scrittura come strumento per conoscere meglio sè stessi
Questo libro è per chi cerca delle risposte. Definito manuale olistico (dal greco holon, cioè "tutto" in questo caso, tutte le parti di noi), poteva chiamarsi anche guida all'autoconoscenza, comunque si chiami vuol essere un libro d'introspezione, con la caratteristica di avere un metodo semplice e un approccio leggero, dove troverai gli strumenti per un auto-corso formato da aforismi di filosofi, santi, ma anche di musicisti, per rendere ogni argomento il più possibile completo.
Troverai anche esercizi olistici di riflessione, meditazioni e molti altri scritti sicuramente ti saranno utili.
Rivolto a chi si avvicina per la prima volta a certe tematiche, chi vuol fare un percorso di auto-crescita personale, a chi piace scrivere, chi si vuol capire di più e forse solo a qualche curioso o qualcuno in cerca di qualcosa di diverso, in questo mondo pieno di diversi punti di vista e ti assicuro che ne troverai tanti in queste pagine, tra i tanti spero troverai anche il tuo, tramite il tuo maestro: Te stesso.
Solo dopo averlo letto, capirai il perché sei stato attirato e cosa ti ha lasciato questo libro. E ora se vuoi, ti aspetto.




  • Lo trovi in





  • Scrittura-Terapia




  • 3 commenti:

    1. Questo libro mi ha incuriosito e visitare il suo sito (www.scritturaolistica.it) mi ha ulteriormente convinto ad acquistarlo. Lo sto leggendo e lo trovo un libro diverso e molto semplice nel suo genere, riflessivo, completo e profondo, e come scrive l'autrice "è un inno alla vita". Ve lo consiglio!

      RispondiElimina
    2. Ho ordinato questo manuale veramente innovativo perchè a differenza di questi generi di libri complicati è molto semplice per un primo approccio per tutti i curiosi, in un mix di tecniche, orientali e occidentali dove ognuno trova quel che gli serve. Inoltre i 22 capitoli si leggono in modo particolare, anche un pò consigliati dal caso. Io non sono solo una tarologa che ha seguito la scuola di Jodoroswky, ma sono una Life Coach e tengo questo libro come un bignami con riassunti di 700 libri, che ci insegnano l'arte di vivere meglio! Ve lo consiglio!!

      RispondiElimina
    3. Nella nuova ristampa trovo questo manuale ancor più ricco, l'autrice preparata affronta in modo profondo ma semplice un percorso di autoconoscenza, stando vicina al lettore e incoraggiandolo verso la personale realizzazione. Mi ha tolto diverse curiosità e mi ha dato tanti spunti di riflessione. Spero di leggere anche altro di questa scrittrice: i suoi racconti e poesie dove si nascondono messaggi positivi, sono unici nel suo genere, l'indice poi è geniale, ha diviso "tutto" in modo ordinato, credo che chiunque possa trovare in argomento che gli interessi. Consiglio per chi ancora non avesse acquistato il libro ma fosse interessato a visitare il sito: www.scritturaolistica.it, molto carino! Grazie dell'attenzione, Massimiliano.

      RispondiElimina