sabato 3 dicembre 2011

Sai Chi Sei? Introduzione alla psicosintesi differenziale


Prezzo € 12,00
Euno Edizioni
Libro - Pagine 144
Formato: 14X21
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Uno dei bisogni dell’uomo di oggi è conoscere se stesso e rispondere alle fatidiche domande: chi sono? da dove vengo? dove vado? Risposte a queste domande sono state date dalla religione, dalla filosofia e, più recentemente, dalla psicologia.

Questo volume non vuole dare alcuna risposta, ma semplicemente propone un metodo, un percorso di autoconoscenza che si chiama psicosintesi, una disciplina ideata da Roberto Assagioli nel secolo scorso. Una via percorribile da tutti che non contrasta con alcun credo religioso né pensiero filosofico.
Questo testo – che come annuncia il sottotitolo è una «introduzione» – rilegge la psicosintesi di Assagioli e l’arricchisce dell’esperienza dell’Autore, offre spunti di riflessione, di ricerca, di impegno a iniziare a percorrere la strada della propria realizzazione, per manifestare insieme con gli altri le infinite potenzialità e possibilità del Sé universale e vivere in pace, armonia e amore con tutti.

Carmelo Percipalle è medico, psichiatra, psicoterapeuta, socio aggregato della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica, dirigente del Servizio Dipartimentale Dipendenze Patologiche dell’Asp 4 di Enna.



  • Lo trovi in






  • Psicosintesi




  • Nessun commento:

    Posta un commento