venerdì 17 febbraio 2012

Guarire i Traumi Ripristinare la saggezza di corpo e anima con Costellazioni rituali, Somatic Experiencing e Sciamanismo


Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
Uno Editori
Libro - Pagine 191
Formato: 14x20
Anno: 2012
Marco Massignan

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Non bisogna farsi ingannare dal titolo di questo libro. Non è infatti necessario aver fatto esperienza di traumi gravi per beneficiare delle tecniche qui presentate.
Chiunque faccia esperienza di stress, emozioni trattenute, preoccupazioni eccessive e traumi comuni a molti come aggressioni, abusi sessuali, incidenti stradali, perdite finanziarie, traumi pre- e perinatali potrà apprendere tra queste pagine le tecniche di base per migliorare il proprio benessere - magari in vista o in concomitanza ad un percorso con un operatore esperto, sia in sessione di gruppo che individuale.

Il volume delinea le basi scientifiche e spirituali del moderno lavoro di risoluzione dei traumi a base corporea, gettando un ponte tra le ricerche della neurofisiologia e della fisica quantistica con le tradizioni dei popoli tribali e lo sciamanismo, fino alla pratica di gruppo delle costellazioni familiari. Ne risulta un libro avvincente e comprensibile a tutti, ricco di esempi pratici ed esercizi.
Oltre a spiegare come stress, ansia e trauma influenzino negativamente il benessere mentale, la salute fisica e la connessione spirituale, l’Autore spiega il modo in cui è oggi possibile scaricare l’energia bloccata nel corpo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza spesso angosciante del trauma in una straordinaria opportunità di crescita e trasformazione personale.
INDICE:
  1. L'ordinaria presenza dei traumi nella vita umana
  2. Reazioni comuni agli eventi traumatici
  3. Tipologie di trauma
  4. Verso la guarigione
  5. Risorse e strumenti per aiutare se stessi e gli altri
  6. Sciogliere i traumi come opportunità di crescita spirituale
  7. Testimonianze

Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.



  • Lo trovi in






  • Costellazioni Familiari






  • Corpo, mente e spirito




  • Nessun commento:

    Posta un commento