Antoine Fratini
Nonostante la concezione razionale che ne abbiamo, la Natura continua ad affascinare perché è intimamente e simbolicamente legata al nostro inconscio che ne riproduce le forme e i motivi nei sogni e le fantasie.
Perché una semplice passeggiata nei boschi può risultare tanto rigenerante? Perché il solo pensiero di trovarsi a tu per tu con un animale selvatico è in grado di suscitare così tanta emozione? Perché l'alta montagna o il mare possono propriamente "rapire" le persone? Non è, forse, perché queste entità naturali in qualche modo fanno eco alle parti profonde della nostra psiche?
Sedersi su di una roccia nel bel mezzo di un torrente è come, a livello inconscio, diventare torrente, con tutte le implicazioni psicologiche e simboliche del caso. Fermarsi a contemplare un maestoso albero secolare significa, sempre a livello inconscio, riempirsi della sua energia, sentire dentro di sé una parentela profonda con esso, una forza e un equilibrio straordinari atti a spazzare via le proprie debolezze del momento.
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- L'Intelligenza del Rischio
- Cuore di Soldato
- Suggestione e Autosuggestione
- Le 10 Regole del Perdono
- Tratti di Personalità nella Scrittura
- Come Diventare Bella Ricca e Stronza - Smart Collection
- Ama e Non Pensare - Smart Collection
- Il Metodo (The Tools)
- Il Confine del Sè (Manuale + Tavole Test I.Co.S.)
- Tavole Test I.Co.S.
Nessun commento:
Posta un commento