lunedì 21 febbraio 2011

Manuale di Organizzazione per Gente Disorganizzata


Prezzo € 19,50
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 288
Formato: 14x21
Anno: 2011




Un metodo rivoluzionario per essere organizzato nell'era digitale. Un libro imprescindibile che ti insegna a individuare cos'è importante e cosa non lo è, e a trovare le informazioni di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

Sei disorganizzato? Sei sommerso dalle informazioni e ti senti paralizzato? Non è colpa tua.

Douglas C. Merrill, ex chief information officer di Google, spiega che il problema è intrinseco alla natura del cervello, che non è fatto per il multitasking e per gestire enormi quantità di dati come richiesto dal mondo moderno.

L'organizzazione è un obiettivo ambitissimo per ciascuno di noi e, invariabilmente, fonte di frustrazione per tutti. A peggiorare la situazione si aggiungono le antiquate strutture su cui ancora poggia la nostra società, come l'orario lavorativo fisso, le ferie concentrate nel periodo estivo, ma anche il modo in cui, fino a oggi, si è cercato di mettere ordine nel caos delle informazioni.

Dimentica, quindi, agende zeppe di post-it, interminabili liste di cose da fare e schedari cartacei polverosi: la tua mente ha bisogno di altro e oggi la tecnologia ti può venire in soccorso.

L'ex guru di Google, che ha aiutato la mitica azienda a "organizzare l'informazione nel mondo", rivela i trucchi per sfruttare al massimo gli strumenti digitali, per imparare a cercare, a memorizzare, a organizzare e a velocizzare il lavoro. La chiave sta nel sapere quando e come usarli.

In questo libro, Merrill spiega come utilizzare al meglio motori di ricerca veloci e potenti, calendari digitali, smartphone, feed RSS, cloud computing e videoconferenze.

Un testo indispensabile che insegna a integrare le potenzialità e i limiti del cervello con le straordinarie innovazioni tecnologiche per diventare organizzati, efficienti e produttivi. E, una volta per tutte, mettere al bando lo stress.

Una guida dal tono fresco e divertente, per chiunque voglia semplificarsi la vita.





Lo trovi in
Crescita personale
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Innamorati di Te Perchè...
Progetto Donne & Futuro
Il Trovalavoro - Manuale di Sopravvivenza
Emozionario
Il Potere del Possibile
Aforismi per i Manager
La Scuola della Vita
Io Odio la Gente
Pronto Soccorso Emotivo
La Strategia del Topo

Nessun commento:

Posta un commento