martedì 10 aprile 2012

Tre Saggi sulla Teoria Sessuale - Al di Là del Principio del Piacere


Prezzo € 9,00
Bollati Boringhieri Edizioni
Libro - Pagine 239
Formato: 13x19
Anno: 2012

Sigmund Freud


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Le due più grandi scoperte della psicoanalisi sono state l’inconscio e la sessualità. Se il primo deflagra con 'L’interpretazione dei sogni', la seconda emerge con i saggi sulla teoria sessuale, nucleo fondamentale per il grande impianto teorico che Sigmund Freud ha eretto tassello dopo tassello.
Se ad essi accostiamo 'Al di là del principio di piacere' ripercorriamo l’intero arco di esperienze intellettuali che abbraccia quindici anni di riflessione: le nozioni di Eros e «pulsione di morte» possono essere finalmente lette alla luce di una meditazione filosofica, dolorosa e solenne in una compiutezza che contiene l’inizio e il punto di arrivo della rivoluzione psicoanalitica.

Sigmund Freud (Freiberg 1856 - Londra 1939), unanimemente riconosciuto come il padre della psicoanalisi, laureato in medicina nel 1881, si dedicò alla pratica clinica, avviando i suoi celebri studi sulla psiche. Dal 1902 insegnò presso l'Università di Vienna ma, osteggiato dal regime nazista, emigrò a Londra nel 1938, dove morì.



  • Lo trovi in






  • Psicoanalisi




  • Nessun commento:

    Posta un commento