giovedì 17 febbraio 2011

Usa le Parole Giuste Nuova edizione


Prezzo € 15,00
Psiche 2
Libro - Pagine 121
Formato: 14,5x20,5
Anno: 2006-2010





Il libro offre un modello generale semplice e preciso di come comunicare nella vita di tutti i giorni nelle relazioni personali e in pubblico non solo per stare bene con se stessi e con gli altri, ma anche per ottenere grandi risultati. Usa le parole giuste non è un elenco di aforismi o vocaboli appropriati ed eleganti da imparare a memoria con cui infiocchettare i nostri discorsi, ma è la sintesi straordinaria di un’appassionata e originale ricerca sulla comunicazione, tuttora in corso, ma che ha origini molto antiche…

Le parole che diciamo ogni giorno, tutte le parole che diciamo, anche se ci rivolgiamo a qualcuno, le diciamo sempre a noi stessi e hanno un’energia molto potente, capace di determinare la qualità della nostra vita. Usare vocaboli con una certa valenza energetica alza le frequenze vibratorie della nostra mente portando ognuno di noi a vivere nella gioia e nella pienezza.

La maggior parte degli insuccessi professionali, di relazione e personali sono causati dalle parole sbagliate che pronunciamo ogni giorno e che lasciamo uscire senza freni dalla nostra bocca incuranti della potenza energetica che possiedono, provocando non pochi malesseri e notevoli problemi.



Giorgio Boccaccio - Life communication coach. E' considerato uno dei massimi esperti Europei nel campo della comunicazione personale e dell'arte oratoria. Ricercatore nel campo dei suoni del linguaggio verbale umano, della parola ed esperto di cibernetica, di tematiche connesse alla leadership, team-work e problem solving; ha formato in più di venti anni, moltissime persone a risvegliare il proprio potenziale umano e si sono affidati alla sua consulenza studenti, insegnanti, counsellor, professionisti, uomini dello spettacolo, sportivi, operatori della comunicazione, testate giornalistiche, uffici stampa, venditori, consulenti, enti, oganizzazioni, imprenditori, politici e persone comuni. Nel 2006 esce il suo primo libro: Usa le parole giuste, Ed. Psiche2, Torino Per maggiori informazioni sul suo lavoro visitate il Web Site: http://www.giorgioboccaccio.com/


DELLO STESSO AUTORE DI "Usa le Parole Giuste"
2013 - L'Alba di Una Nuova Era
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Marte è di Ghiaccio Venere di Fuoco
Sulle Tracce dei Figli
Comportamenti Digitali
Falli Soffrire 2.0
Dal Trasmettere al Comunicare
Manuale di Comunicazione Assertiva
Prova a Mentirmi
Una Palestra Per la Mente
I Volti della Menzogna
Comunicare Il Circolo

3 commenti:

  1. E' la prima volta che leggo un libro dove si capisce chiaramente il concetto di comunicazione e come si deve fare a parlare in pubblico.

    RispondiElimina
  2. Vorrei esprimere il mio parere sul testo di Giorgio Boccaccio. Mi occupo di formazione da parecchi anni e ho una società che fa corsi di formazione soprattutto nell'ambito della comunicazione. E' la prima volta che leggo concetti espressi in maniera chiara e semplice in un manuale di comunicazione. Giorgio ha sicuramente le idee molto chiare.

    RispondiElimina
  3. Ho trovato degli ottimi spunti per capire come parlare con le persone. Attendo fiducioso un seguito, magari più dettagliato per argomento.

    RispondiElimina