venerdì 18 marzo 2011

Più Coraggio per Vivere Elaborazione del lutto con le costellazioni familiari


Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
Tecniche Nuove
Libro - Pagine 172
Formato: 13x20
Anno: 2011




Grazie alla sua pluriennale esperienza in campo sistemico, Thomas Schàfer spiega come elaborare il lutto per potersi aprire nuovamente alla vita.

La morte e la vita fanno parte l'una dell'altra; chi ha paura di morire, generalmente, ha anche paura di vivere. Chi accetta pienamente la vita, con i suoi alti e bassi, compie un primo passo verso l'accettazione profonda del proprio destino. Tuttavia l'uomo ha sempre sognato di ingannare la morte.

Con grande senso dell'umorismo, ma anche con serietà, alcune fiabe raccontano di eroi che hanno cercato di sconfiggere la morte. Tali fiabe affrontano la domanda di come sarebbe la vita se il tempo si fermasse e si potesse vivere in eterno. Sarebbe davvero auspicabile?

Le Costellazioni Familiari hanno dimostrato che le fiabe possono rappresentare i copioni di vita e hanno rivelato quanto il tema della morte influisca sulla vita delle persone. Gli effetti di argomenti tabù, come l'accompagnamento alla morte, le promesse sul letto di morte o il trapianto degli organi, vengono alla luce sempre più spesso durante le rappresentazioni delle Costellazioni Familiari.



Thomas Schafer ha studiato sociologia e si è laureato nel 1985 presso l’Università di Heidelberg. Dal 1993 lavora a Heidelberg e Stockach come naturopata specializzato in psicoterapia. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione sui metodi psicoterapeutici, fra cui la terapia ipnotica di Milton Ericksons. Ha pubblicato numerosi racconti e libri sulle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger.



Lo trovi in
Costellazioni Familiari
Vita e morte
DELLO STESSO AUTORE DI "Più Coraggio per Vivere"
Guarire le Malattie dell'Anima
Se la Bella Addormentata non si Sveglia più
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Le Ragioni del Corpo
Armonia in Famiglia con il Metodo delle Costellazioni Familiari (DVD con libretto)
I Bambini, le Relazioni, i Traumi
Conoscere le Costellazioni Familiari - DVD
Il Fattore Famiglia
Non Sono più a Tua Disposizione
La Sindrome del Gemello Scomparso
Hellinger Sciencia - Scritti Inediti Volume 3
Dalle Costellazioni Familiari Sistemiche alle Costellazioni Spirituali
L'Amore dello Spirito

Nessun commento:

Posta un commento