martedì 7 giugno 2011

Alla Conquista del Pubblico Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Prezzo € 23,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
Franco Angeli Edizioni
Libro - Pagine 192
Formato: 15,5x23
Anno: 2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

Quante volte vi è capitato, magari inaspettatamente, di dover parlare davanti a un pubblico? Se vi siete trovati in una situazione simile avrete colto che, tanto in un contesto aziendale, quanto in ambito formativo, la chiarezza dell'esposizione e la capacità di trasferire i contenuti sono competenze non solo apprezzate ma anche estremamente importanti.

Convincere, affascinare, conquistare chi vi ascolta è un'arma per raggiungere i vostri obiettivi e guadagnare considerazione e stima. E, se oratori non si nasce, li si può diventare. Guidare e consigliare il lettore nella progettazione di un intervento in pubblico è appunto quanto si propone questo manuale, caratterizzato da un taglio spiccatamente pratico, che fornisce risposte concrete a interrogativi essenziali:

Come va organizzato un intervento in pubblico?
Dove trovare le informazioni sulla sede, il contesto, l'uditorio?
Quali strumenti è meglio utilizzare?
Come realizzare le slide?
È possibile dominare l'ansia?
E come comportarsi di fronte a "nasty question" e obiezioni?


Antonio Cucurachi, Ufficiale Superiore dell'Aeronautica Militare, oltre a ricoprire tutti gli incarichi previsti per il suo profilo di carriera, è docente presso l'Istituto Superiore di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze; ha una vasta esperienza di "public speaking" maturata in centinaia di corsi, lezioni e conferenze tenute presso Università, associazioni ed enti pubblici e privati. Dal 1985 collabora con diverse riviste ed ha pubblicato più di 300 articoli.

Nessun commento:

Posta un commento