sabato 23 luglio 2011

La Manipolazione Affettiva Quando l'amore diventa una trappola


Aggiungi didascalia

Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
Libri in Tasca
Libro - Pagine 189
Formato: 13,5x20
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



L'autrice di questo libro ha studiato i casi di persone la cui vita è stata condizionata, con conseguenze anche molto gravi, dalla presenza di «vampiri relazionali».
"La manipolazione affettiva" è il primo libro che ci offre esempi pratici di come possiamo contro-manipolare e rompere i meccanismi di violenza, offrendo al contempo consigli concreti per la scelta del medico che ci può curare, o dell’avvocato che ci può difendere dal nostro «amato».
Rifugge le sue responsabilità, riversandole sugli altri. Risponde molto spesso in modo vago. Non sopporta le critiche e nega l'evidenza. Semina zizzania, crea sospetti e conflitti per avere le relazioni sotto controllo. Cambia idea, comportamenti, opinioni a seconda delle persone e delle situazioni. È efficiente nel perseguire i propri fini, ma a spese altrui. Mente.
Queste sono solo alcune della trenta caratteristiche che definiscono il «manipolatore affettivo».
La violenza psicologica che un partner, un coniuge, un genitore può esercitare sulle nostre vite può essere ancora più distruttiva di quella fisica, perché più subdola e spesso del tutto invisibile agli estranei: nella vita di coppia e dentro le mura domestiche non ci sono testimoni.
Prenderne coscienza è il primo passo per individuare una possibilità di uscita, di separazione da situazioni capaci di portare alla totale disistima di sé, all'infelicità, alla malattia fisica.

Isabelle Nazara-Aga - E' una terapeuta comportamentale e cognitiva. Tiene costantemente seminari sui temi dell'affermazione di sé, della gestione dello stress e sulla comunicazione.





  • Lo trovi in






  • Psiche e amore






  • Coppia






  • Manuali di psicologia




  • 2 commenti:

    1. non ringrazierò mai abbastanza l'autrice di questo libro per averlo scritto

      RispondiElimina
    2. Io, invece, credo che questo sia un ottimo libro: realistico, comprensibile e soprattutto pratico. Lo suggerirei senz'altro a chi dovesse trovarsi a gestire la relazione con un manipolatore o una manipolatrice. Forse a volte è un po' troppo schematico ma, se non altro, è chiaro.

      RispondiElimina