domenica 13 novembre 2011

Cognizione, Azione e Guarigione Enneagramma e medicina nella catena della tradizione


Prezzo € 44,00
Libreria Editrice Psiche
Libro - Pagine 478
Formato: 16,5x24
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Questo volume è indirizzato a coloro che hanno interesse nei processi di cambiamento che coinvolgono l'essere umano, in particolare coloro che si pongono la domanda se un reale cambiamento sia necessario, possibile e cosa debba implicare.

L'alimentare confusione e il soggiogare l'essere umano a un modo di esistenza oscurato è una forza attiva, messa in atto con precise intenzioni con tutto un insieme di ideologie che sono alla base di strutture sociali, sanitarie, politiche e religiose, che vengono presentate come indispensabili per la vita dell'uomo, ma in realtà attraverso di essi è possibile che ci sia una situazione di oscuramento, ovvero di ignoranza, limitatezza e asservimento da cui si dovrebbe uscire, non tanto esteriormente, quanto interiormente e diviene importante tenere accesa la Luce che ci viene consegnata in un atto di reale "iniziazione" e che l'autore spera se ne possa cogliere un barlume in questo scritto.

Giorgio Ajraldi, medico chirurgo, nella sua ricerca professionale e personale nell'ambito dei processi di guarigione, si è formato in diversi campi del sapere medico. E' stato per diversi anni allievo del Dott. Claudio Naranjo nello studio delle strutture di personalità in relazione all'Enneagramma, tecniche meditative e lavoro sugli stati di coscienza. Attraverso di lui è entrato in contatto con il pensiero Sufi di Idries Shah e successivamente con quello di Omar Ali Shah.




  • Lo trovi in






  • Enneagramma






  • Percorsi di consapevolezza




  • Nessun commento:

    Posta un commento