giovedì 17 novembre 2011

Carattere e Struttura del Sé La terapia dei disturbi caratteriali


Prezzo € 16,58 invece di 19,50 sconto 15%
Crisalide Edizioni
Libro - Pagine 360
Formato: 14x21,5
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Questo fondamentale testo di Lawrence Jopseph rappresenta un riuscito tentativo di integrare i diversi approcci psicologici al carattere in una cornice teorica unitaria, in cui ciascuno di essi viene visto come complementare e non alternativo agli altri.

Concentrandosi sulle diverse dimensioni dello sviluppo del carattere, l'autore sviluppa una teoria organica in cui l'approccio psicoanalitico, l'analisi del carattere di Reich, la teoria delle relazioni oggettuali e la psicologia del sé trovano la loro giusta collocazione e si completano a vicenda.
Le vivide descrizioni dei vari stili di carattere - fra cui lo schizoide, l'ossessivo, il depresso ed il narcisista - esprimono bene la lotta in cui l'individuo si trova coinvolto nel tentativo di mediare fra le esigenze dell'ambiente in cui vive e quelle dello sviluppo del suo sé e delle sue potenzialità innate.

Lawrence Josephs ha conseguito nel 1981 il Dottorato in Psicologia Clinica presso l'Università del Tennessee. Attualmente, oltre a dedicarsi alla sua pratica di psicoterapeuta nella città di New York, insegna tecniche terapeutiche alla Adelphi University.




  • Lo trovi in






  • Manuali di psicologia






  • Terapie psicologiche




  • Nessun commento:

    Posta un commento