giovedì 29 dicembre 2011

Lo Psicodramma Tecniche e giochi di conduzione


Prezzo € 17,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
Franco Angeli Edizioni
Libro - Pagine 119
Formato: 15,5x22,5
Anno: 2011
Sabina Manes

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un volume fondamentale per tutti coloro che conducono o si accingono a condurre psicodrammi. Ricco di suggerimenti, giochi di riscaldamento, tecniche e test, il libro è uno strumento operativo per passare dalla teoria alla conduzione vera e propria.

Conoscere i fondamenti teorici e la metodologia moreniana non sempre rende necessariamente capaci di gestire uno psicodramma. Lo psicodrammatista deve possedere doti personali di empatia e padronanza, deve entrare in contatto con i membri del gruppo, sentirne gli umori, le emozioni: è contemporaneamente direttore e regista della rappresentazione.
L'autrice, che ha sviluppato il metodo triadico di A.A. Schutzenberger, utilizzando la sua lunga esperienza didattica, conduce il lettore a comprendere come nasce, si sviluppa e si agisce uno psicodramma e attraverso i giochi chiarisce il contesto in cui nascono e le chiavi di lettura dell'azione che si è andata svolgendo.

Sabina Manes, psicologa, psicoterapeuta, si occupa da 30 anni di conduzione di gruppi di psicodramma sia a livello terapeutico sia il come docente nei corsi di specializzazione e formazione del Ministero della Salute. Ha ideato e condotto numerose trasmissioni radiofoniche e televisive per il Dipartimento Scuola Educazione della Rai, tra cui "Psicologia dell'infanzia", "Il bambino e la psicoanalisi" e "La biblioteca di Alice". Dal 1993 ha fondato ed è presidente dell'Associazione culturale J.L. Moreno a Roma. È autrice di numerose pubblicazioni di settore.




  • Lo trovi in






  • Psicodramma




  • Nessun commento:

    Posta un commento