martedì 24 gennaio 2012

Scopri il Tuo Punto B Attivare i meccanismi cerebrali del Buonumore


Prezzo € 17,50
Mediterranee Edizioni
Libro - Pagine 244
Formato: 17x24
Anno: 2012
Pete Sanders

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Grazie al metodo Free Soul del dottor Sanders, chiunque sarà in grado di innalzare il proprio umore in pochi secondi senza ricorrere all'uso di alcolici, nicotina, droghe o cibo. Si tratta di un meccanismo di sollievo fisiologico diretto che possiamo attivare da soli, senza pronunciare frasi fatte autosedanti ("cercate di calmarvi, c'è sempre un aspetto positivo in ogni cosa, cercate di sviluppare pensieri positivi" ecc...).

È un metodo preciso, biologico, pratico, rapido, che non richiede di stare seduti per ore e ore a meditare, di utilizzare sostanze chimiche che danno assuefazione o di cambiare la propria fede religiosa.
Nel nostro cervello, celato al di sopra dell'area principale del sistema limbico, si trova il setto pellucido che è la porta d'accesso per stimolare il cosiddetto "centro della gioia". Anche se si tratta principalmente di una sacca piena di liquido, il nucleo settale posto di fronte a quest'area particolare ha connessioni dirette con l'ipotalamo, il centro di controllo del cervello limbico.
Quando l'area settale viene stimolata, produce un'intensa sensazione di energia che può essere descritta come un sorriso interiore. La sua attivazione elimina anche i cicli ripetitivi d'ansia, sofferenza, rabbia e paura che possono essere generati dal cervello limbico.

Pete Sanders - Ha lavorato per oltre venticinque anni come counselor; ha fondato corsi di formazione per counselor accreditati dalla British Associacion for Counselling (BAC) a Wigan e Manchester e ha formato counselor per molti anni. Ha scritto parecchi libri e articoli sul counselling e ora impiega la maggior parte del suo tempo concentrandosi a creare una ricca biblioteca di pubblicazioni sull'Approccio Centrato sulla Persona.



  • Lo trovi in






  • Manuali di psicologia




  • Nessun commento:

    Posta un commento