giovedì 5 aprile 2012

Dimmi Come Sogni Interpretazione emotiva dell'esperienza onirica


Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
Oscar Mondadori
Libro - Pagine 188
Formato: 13,5x20
Anno: 2012

Bruno G. Bara

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Da sempre l'uomo è affascinato dal sogno e dal suo significato: non è un caso che i primi testi scritti che ci sono pervenuti, dall'Egitto come dalla Cina, parlino proprio dell'interpretazione dei sogni. Oggi nessuno crede più che essi siano messaggi inviati dagli dèi, eppure rimane immutata la sensazione che, in quei prodotti così misteriosi e fuori controllo della nostra mente, si celi qualcosa di importante e significativo.
Così, in effetti, è. Perché l'attività onirica ha una relazione diretta e privilegiata con la parte più profonda di noi, quella stessa da cui si generano le emozioni, e l'interpretazione consente di accedere a una consapevolezza più piena, e insieme leggera e creativa, di noi stessi.
In questo libro uno dei più autorevoli studiosi del settore, coordinato da un dream team di psicoterapeuti e sfruttando le conoscenze che le scienze e le neuroscienze cognitive hanno messo a disposizione dei clinici, offre una esaustiva e aggiornatissima panoramica sul processo del sogno e descrive in dettaglio il metodo di consapevolezza emotiva che permette di interpretarlo, nel significato individuale che esso riveste per il sognatore e in quello che assume per l'imprescindibile coppia sognatore-interprete.



  • Lo trovi in






  • Interpretazione dei Sogni




  • Nessun commento:

    Posta un commento