domenica 4 novembre 2012

Vorrei Averlo Fatto I cinque rimpianti più grandi

Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15% My Life Edizioni Tipo: Libro Pagine 287 Formato: 14,5x21 Anno: 2012




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La coraggiosa storia di Bronnie ti ispirerà a vivere con maggiore compassione e a realizzare pienamente la persona che sei destinato a essere.
Dopo tanti anni di lavoro frustrante, Bronnie Ware iniziò a cercare un impiego che desse un senso alla sua vita. Sebbene non avesse alcuna formazione specifica né esperienza nel campo, si ritrovò a lavorare nell’ambito delle cure palliative e ad assistere i malati terminali. I pazienti le raccontavano la storia della loro vita e quasi sempre finivano col dire "Vorrei averlo fatto...".
Fu così che Bronnie ebbe l’illuminazione di scrivere questo libro dove raccoglie le lezioni attinte da chi si avvicinava alla morte, per vivere la propria esistenza in modo consapevole e non avere rimpianti. Nel suo toccante libro, Bronnie spiega il significato dei rimpianti più comuni e come possiamo affrontare le problematiche che nascondono mentre siamo in vita e abbiamo ancora il tempo e le forze per farlo.

Nel periodo che trascorse occupandosi dei bisogni dei malati terminali, la vita di Bronnie subì una sensibile trasformazione. Un giorno le capitò di raccontare in un blog quali fossero i rimpianti più comuni che le avevano confidato le persone che si avvicinavano alla morte. Il post, intitolato "I cinque rimpianti più grandi di chi sta per morire" ottenne subito un grande successo e il primo anno fu visto da più di tre milioni di lettori in tutto il mondo.
Da allora, in molti hanno chiesto a Bronnie di raccontare la sua esperienza, così in questo libro ha deciso di condividere la sua storia di trasformazione personale.

ALLEGATI



INDICE

Introduzione
Dai tropici alla neve
Una carriera inaspettata
Onestà e resa
RIMPIANTO 1: Vorrei aver avuto il coraggio di vivere una vita fedele ai miei principi e non quella che gli altri si aspettavano da me
  • Prodotti del nostro ambiente
  • Catene
RIMPIANTO 2: Vorrei non aver lavorato così tanto
  • Finalità e intenzione
  • Semplicità
RIMPIANTO 3: Vorrei avere avuto il coraggio di esprimere i miei sentimenti
  • Mai più sensi di colpa
  • Doni nascosti
RIMPIANTO 4: Vorrei essere rimasto in contatto con i miei amici
  • Veri amici
  • Concediti il tempo di stare con gli amici
RIMPIANTO 5: Vorrei aver permesso a me stessa di essere più felice
  • La felicità è adesso
  • Questione di punti di vista
Tempo di cambiamenti
Oscurità e alba
Nessun rimpianto
Sorridi e stai sicura

AUTORE

Nessun commento:

Posta un commento