venerdì 14 ottobre 2011

Design Percezione visiva e cognizione; psicologia dell'arte; la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica

Aggiungi didascalia

Prezzo € 20,00
Giunti Edizioni
Libro - Pagine 240
Formato: 14x21,5
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista".
Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica.
Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.


  • Lo trovi in





  • Manuali di psicologia




  • Nessun commento:

    Posta un commento